Giornata mondiale sul tumore al pancreas, il Comune di Pomezia aderisce alla Campagna dell’associazione Nastro Viola

Pubblicato il 19 novembre 2020 • Sociale

Il Comune di Pomezia celebra la Giornata mondiale sul tumore al pancreas aderendo alla campagna “Facciamo luce sul tumore al pancreas” promossa dall’associazione Nastro Viola.

Questa sera la Torre Civica di piazza Indipendenza si accende di viola per attirare l’attenzione su uno dei tumori più aggressivi con uno tra i più alti tassi di mortalità.

Lo scopo della giornata è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sui sintomi e i fattori di rischio della malattia, aumentando quindi la consapevolezza sulla gravità di una patologia che in Italia ogni anno colpisce oltre 14mila persone con una mortalità a cinque anni dalla diagnosi stimata attorno al 90%.