AVVISO - Elenco beneficiari della Carta Dedicata a te anno 2024

Pubblicato il 5 settembre 2024 • Sociale

Si comunica che è disponibile e consultabile sul sito istituzionale l’elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a Te 2024. Le Carte saranno disponibili, per il ritiro, presso gli uffici di Poste Italiane a partire dal mese di settembre.

Modalità di ritiro della carta:

• Nuovi beneficiari:

I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te 2024  presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc).
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il Codice di riferimento rilasciato dal Comune attraverso apposito modulo;
- documento di identità in corso di validità;
- Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

• Già beneficiari dal 2023:

Qualora fossero ancora in possesso della Carta Dedicata a Te 2023, non dovranno recarsi presso l’Ufficio Postale, poiché l’importo sarà direttamente accreditato sulla Carta di cui si è titolare.

Qualora i beneficiari avessero smarrito la Carta Dedicata a Te e non ne fossero più in possesso potranno richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- documento di identità in corso di validità;
- Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.

La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.

Modalità di utilizzo della carta
L' importo accreditato sulla carta dedicata a te 2024  è spendibile per  l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, per l’acquisto di carburanti, nonché in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento puoi consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).

I dati dei quali questo Comune entrerà in possesso, a seguito del presente avviso, saranno trattati per le finalità dell’avviso stesso e nel rispetto delle disposizioni legislative nazionali e comunitarie vigenti in materia di protezione dei dati personali, D. Lgs. nr. 196/2003 ed al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati GDPR (UE) 2016/679 e ss. mm. ed ii..

lista_beneficiari_2024