Conferenza Locale della Sanità a Pomezia

Pubblicato il 23 maggio 2022 • Sociale

Conferenza Locale della Sanità a Pomezia: la Asl Roma 6 e i Sindaci fanno il punto sugli investimenti previsti dal PNRR e sull’attuale andamento epidemiologico

Questa mattina il Sindaco Adriano Zuccalà, nella sua veste di Presidente della conferenza locale della Sanità, ha accolto in aula consiliare i sindaci del territorio e la Asl Roma 6.

L’incontro si è concentrato sugli investimenti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e sull’attuale andamento epidemiologico.

I 49 milioni di fondi PNRR previsti saranno destinati alla transizione digitale, all’ammodernamento del parco tecnologico e all’adeguamento antisismico dei presidi ASL presenti sul territorio. L’obiettivo prioritario è quello di superare la visione “ospedalecentrica” della sanità, valorizzando la medicina di prossimità e strumenti digitali in grado di accorciare la distanza tra utenza e presidi sanitari. Verso una nuova sanità digitale, tecnologica e più vicina alle persone.

Comunicato stampa ASL