Bonus tariffa sociale per forniture di energia elettrica, di gas naturale e idrica

Pubblicato il 11 febbraio 2021 • Sociale

Si comunica che dal 1 gennaio 2021 lo sconto sulle bollette di luce, gas e acqua previsto per le famiglie con redditi bassi, è diventato automatico per tutti coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti,senza che sia più necessario presentare la domanda presso i Comuni o i Caf abilitati.

Infatti, come stabilito dal Decreto Legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla Legge 19 dicembre 2019, n. 157, a partire dal 1° gennaio 2021 lo sconto sulle bollette di luce, gas e acqua, denominato anche bonus sociale per disagio economico, sarà riconosciuto automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.

Agli aventi diritto verranno erogati automaticamente (senza necessità di presentare domanda) le seguenti tipologie di bonus:

• il bonus elettrico per disagio economico

• il bonus gas

• il bonus idrico

Per ogni altra informazione o chiarimento e per ricevere assistenza relativamente al bonus sociale per disagio economico, e’ possibile contattare il Call Center dello Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente per i cittadini al Numero Verde 800166654.

Per la richiesta di bonus sociali diversi da quelli spettanti per disagio economico il cittadino dovrà rivolgersi ai Caf convenzionati con il Comune di Pomezia: www.comune.pomezia.rm.it/caf_convenzionati