Individuazione soggetto per la stipula di una convenzione per la gestione del servizio civico comunale
Pubblicato il 2 dicembre 2022 • Sociale
AVVISO PUBBLICO PER PROCEDURA COMPARATIVA AI SENSI DELL’ART. 56 DEL D. LGS. N. 117/2017 RIVOLTA AD ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E DI PROMOZIONE SOCIALE PER L’INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO CON CUI STIPULARE UNA CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO CIVICO COMUNALE
Si avvisa la cittadinanza che è attivo il progetto denominato “Servizio civico comunale“ per l’anno 2023. Il Servizio Civico è strumento di sostegno sociale per i cittadini che si trovino in situazione di grave bisogno, di integrazione sociale o altri casi individuati dai servizi sociali comunali, che si realizza mediante contribuzioni individuali al di fuori di un rapporto di lavoro, anche solo occasionale, e di partecipazione e inclusione sociale attraverso l’assunzione di un impegno allo svolgimento di attività di pubblica utilità da parte del cittadino che beneficia dell’intervento.
L’Amministrazione Comunale intende affidare la gestione del Servizio Civico comunale, mediante la stipula di convenzione, ad una Associazione di volontariato e di promozione sociale.
Le domande di partecipazione e le proposte progettuali dovranno pervenire al Settore Servizi Sociali del Comune di Pomezia, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 14.12.2022 nelle seguenti modalità:
Mezzo pec: protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it con invio da una casella di posta elettronica certificata e recante nell’oggetto la seguente dicitura: “AVVISO PUBBLICO PER PROCEDURA COMPARATIVA AI SENSI DELL’ART. 56 DEL D. LGS. N. 117/2017 RIVOLTA AD ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E DI PROMOZIONE SOCIALE PER L’INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO CON CUI STIPULARE UNA CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO CIVICO COMUNALE”. Eventuali richieste pervenute con altre modalità ed oltre il termine di scadenza, non verranno accettate. A tal fine farà fede l’orario e la data attribuiti dall’ufficio Protocollo del Comune.