Disturbi dell'alimentazione: rompere il silenzio!"

Pubblicato il 3 ottobre 2019 • Sociale

In sala consiliare l'incontro formativo "Disturbi dell'alimentazione: rompere il silenzio!"

È in corso un incontro di educazione alla salute alimentare organizzato dall’associazione Officina NutriMe con il patrocinio del Comune di Pomezia.
Scopo dell’iniziativa, promuovere e sensibilizzare la cittadinanza sull’educazione ad una sana cultura alimentare.
“Una corretta alimentazione rappresenta un obiettivo primario nella prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare - ha evidenziato l'Assessore Miriam Delvecchio aprendo l'incontro -. Prevenire lo sviluppo di un disturbo della nutrizione è fondamentale, per questo è necessario puntare sulla sensibilizzazione dei cittadini”.