Trasporto Scolastico 2024/2025
Ultima modifica 31 ottobre 2024
TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2024-2025
PIANO DI TRASPORTO SCUOLABUS E PEDIBUS PROVVISORIO.
Nuovo Piano di trasporto SCOLASTICO in vigore dal 4 novembre 2024
Nuovo Piano di trasporto PEDIBUS in vigore dal 7 ottobre 2024
SI RICORDA CHE I PIANI DI TRASPORTO SUBIRANNO CONTINUE VARIAZIONI, SI CONSIGLIA PERTANTO DI VISIONARE LA SEGUENTE PAGINA PER TENERSI AGGIORNATI.
RIAPERTURA TERMINI ISCRIZIONI
GLI UTENTI INTERESSATI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO AS 2024/2025 CHE NON HANNO ANCORA PRESENTATO DOMANDA POTRANNO INOLTRARLA A PARTIRE DALLE:
ore 14:00 del 9 SETTEMBRE 2024
ESCLUSIVAMENTE TRAMITE IL PORTALE DEI SERVIZI SCOLASTICI SIMEAL AL SEGUENTE LINK http://pomezia.simeal.it/sicare/esimeal_login.php
L’attivazione del servizio per i suddetti richiedenti avverrà nella settimana successiva alla presentazione della domanda e l’accettazione della stessa potrà essere verificata consultando il portale SIMEAL nella sezione “DOMANDE INVIATE”, ove lo stato della domanda risulterà “ACCETTATA”
PER INFORMAZIONI
- telefonicamente ai numeri 0691146257 DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 12.00
oppure
- tramite la funzionalita’ “COMUNICAZIONI TRASPORTO ” del portale telematico dei SERVIZI SCOLASTICI - SIMEAL
TRASPORTO SCOLASTICO
Il servizio di trasporto scolastico è rivolto a tutti gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado presenti sul territorio comunale
La domanda può essere presentata esclusivamente tramite il Portale telematico dei servizi scolastici all’indirizzo: http://pomezia.simeal.it/sicare/esimeal_login.php
PAGAMENTI E TARIFFE AGEVOLATE
Le tariffe per l’ a.s. 2023/2024 sono previste dalla deliberazione di G.C. n. 222/2020.
La contribuzione da parte degli utenti al costo del servizio avviene attraverso il pagamento mensile di una tariffa, articolata per fasce a seconda del valore dell’indicatore ISEE.
La quota stabilita dalla deliberazione di Giunta Comunale non è frazionabile né riducibile per assenze prolungate dell’utente.
Nessun rimborso è dovuto dal Comune in caso di temporanea sospensione del servizio.
Per l’ a.s. 2023-2024 le quote di compartecipazione per il servizio di trasporto scolastico sono le seguenti:
TABELLA A Iscrizione al servizio per entrambi i tragitti di Andata e Ritorno
TABELLA B Iscrizione al servizio per il solo tragitto di Andata o di Ritorno
ESENZIONE TOTALE
Sono esenti, dal pagamento della quota di contribuzione gli alunni residenti ai quali è riconosciuta, dalla Commissione Medica della A.S.L., l’invalidità grave di cui all’ Art. 3, comma 3 della Legge n. 104/92.
SERVIZIO DI INFORMAZIONI E SUPPORTO PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA ON LINE
Il Comune di Pomezia ha attivato un servizio di supporto per la compilazione della domanda on line ai numeri 0691146257 e 0691146517.
Il servizio di informazione e supporto è attivo come segue:
- dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00.
Per la richiesta di modifiche alle domande di iscrizione si informa che verranno prese in considerazione esclusivamente quelle pervenute attraverso la funzionalità “COMUNICAZIONI” del Portale telematico servizi scolastici
PEDIBUS
Il servizio PEDIBUS è rivolto a tutti gli alunni delle scuole primarie residenti nel Comune di Pomezia, la domanda può essere presentata esclusivamente tramite il Portale telematico dei servizi scolastici all’indirizzo: http://pomezia.simeal.it/sicare/esimeal_login.php.
Il Pedibus è un servizio, così come previsto dalla Delibera di Giunta Comunale 222/2020, totalmente gratuito per l'utenza.
La nuova App SCUOLABUS POMEZIA
Il servizio di monitoraggio per i percorsi scuolabus attraverso l’App “Scuolabus Pomezia” (solo per dispositivi android), permette di visualizzare le corse di tutte le linee degli scuolabus di Pomezia nonché il percorso dell’autobus in tempo reale.
Una volta avviata l’applicazione e selezionate la linea e la corsa di interesse viene visualizzata la mappa che, oltre a mostrare l’intero percorso dello scuolabus con le relative fermate, mostra la posizione dello scuolabus in tempo reale.
Guarda il tutorial:https://youtu.be/1nqbZoYvIoo
TRASPORTO SCOLASTICO PER ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI
Il servizo di Trasporto Scolastico per gli alunni diversamente abili (ai sensi della legge n. 104/92 art. 3 comma 3), è rivolto agli alunni frequentanti gli istituti scolastici ubicati nel Comune di Pomezia.
la domanda può essere presentata esclusivamente tramite il Portale telematico dei servizi scolastici all’indirizzo: http://pomezia.simeal.it/sicare/esimeal_login.php.
Il servizio, così come previsto dalla Delibera di Giunta Comunale 222/2020, è totalmente gratuito per l'utenza.