Urban art, il Comune di Pomezia lancia il progetto di murales ispirati alla street art

Pubblicato il 27 gennaio 2021 • Cultura

Chiamata alle arti per il Comune di Pomezia che, in collaborazione con la Fondazione Pastificio Cerere, si lancia in un nuovo e stimolante progetto di arte urbana ispirato al linguaggio della street art.

Alcune superfici esterne degli istituti secondari di I grado Orazio e Via della Tecnica e la facciata della Biblioteca comunale “Ugo Tognazzi” sono le location scelte per la realizzazione delle opere d’arte murale ideate da due artisti italiani di fama internazionale che in questi giorni stanno curiosando per le strade e i luoghi storici di Pomezia in cerca di ispirazione.

Un lavoro dei giovani per i giovani, grazie al coinvolgimento di due scuole medie della Città, che collaboreranno attivamente alla rivitalizzazione degli spazi in cui passano buona parte della loro giornata.