Celebriamo la donna: musica, pensieri, parole e sorrisi al Teatro Comunale di Pomezia

Pubblicato il 28 febbraio 2024 • Cultura

In occasione della festa della donna, sabato 9 marzo alle ore 20:30, presso il Teatro Comunale di via della Tecnica 3 si terrà lo spettacolo "CelebriAMO la donna".

Sinossi:
L’8 marzo, giorno dedicato alle donne, è l’occasione giusta per ricordare quanto la presenza delle donne, nella vita di ognuno di noi, sia di fondamentale importanza.
Ogni Donna è un mondo, perché racchiude in sé la femmina, la madre, l’amica, la confidente, la compagna, l’artista, e ha dato prova di professionalità e serietà in tutti quei lavori in cui per anni è stata esclusa.
Forse le violenze e le vessazioni ancora perpetrate ai danni delle donne sono causate da una “dimenticanza”: non si ricorda più del valore della Donna e della sua capacità di raccogliere “ i pezzi” e ri-costruire, quello che si è distrutto;
non si ricorda più che la storia dell’umanità, scritta dagli uomini e per gli uomini, è stata scritta anche per l’apporto delle donne che con sagacia, coraggio, infondendo speranza hanno sostenuto i loro uomini, pur essendo recluse in ruoli marginali.

Durata: 90 minuti
Età consigliata: Ragazzi 15 anni e Adulti