AVVISO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI PROPOSTE PER IL NATALE POMETINO 2024

Pubblicato il 17 ottobre 2024 • Cultura

Si avvisa la cittadinanza che il comune di Pomezia ha intenzione di reperire proposte da inserire nel programma da inserire nel calendario degli eventi programmati per il “Natale Pometino 2024” da realizzarsi nel territorio comunale a partire dal 1 dicembre 2024 e per tutta la durata delle festività.

A tal fine, tutte le Associazioni, Organizzazioni di Spettacolo, singoli Artisti, Commercianti, Pro-Loco, Comitati di Quartiere, ecc…, che intendano proporre, e/o organizzare e realizzare, spettacoli ed eventi culturali, in collaborazione con il Comune di Pomezia, sono invitati a presentare la loro proposta seguendo le modalità indicate nel presente Avviso Pubblico.

Il presente avviso è da intendersi come “mero avviso esplorativo” che non comporta né diritti di prelazione o preferenza, né impegni o vincoli di qualsiasi natura, sia per gli operatori interessati che per l'Amministrazione comunale, ed è finalizzato alla formazione di una graduatoria di gradimento dalla quale verrà redatto un calendario ove saranno individuate le iniziative che costituiranno il “Natale Pometino 2024”, che sarà denominato “MAGIE DI NATALE 2024” – Ecogreen Village, (d’ora in poi “Natale Pometino”).

Coloro che intendono partecipare alla selezione per l'inserimento nel calendario dovranno necessariamente prendere visione del “Regolamento comunale per la concessione di contributi e benefici economici ad enti, gruppi ed associazioni”, approvato con Deliberazione Consiglio Comunale nr. 114/2007 e del “Regolamento per la concessione di agevolazioni economiche” approvato con Deliberazione di C.C. n. 77 del 30/07/2019.

Per quanto sopra, L'Amministrazione Comunale intende reperire proposte spettacolistiche e/o idee progettuali che potranno prevedere la realizzazione di:

• Villaggi di natale tradizionali con mercatini a tema, allestiti con luci decorative a led, comprensivi di eventi ed iniziative per famiglie e bambini, per ogni fine settimana;
  • Spettacoli dal vivo o meglio eventi di musica, teatro e/o altro intrattenimento a tema natalizio, spettacoli di strada, parate musicali, concerti gospel, spettacoli pirotecnici, ecc...;
  • Mostre a tema natalizio e laboratori per bambini con utilizzo materiali di riciclo, presso la Torre Civica;
  • Iniziative letterarie da realizzare presso la Biblioteca Comunale;
  • Altre attività inerenti il Natale da realizzare anche presso i Musei del territorio;
  • Altre attrattive per grandi e bambini come spettacoli viaggianti a tema natalizio;

Chiunque intenda collaborare per la realizzazione degli eventi secondo le succitate modalità, dovrà inoltrare al protocollo dell'Ente a mezzo pec: protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it, o a mezzo e-mail: protocollo@comune.pomezia.rm.it, la domanda utilizzando il modello “Allegato 1” al presente Avviso. Ogni domanda potrà contenere la proposta di un singolo evento.

Sono ammesse più domande per partecipante. La domanda indirizzata al Comune di Pomezia – Ufficio Cultura e Spettacolo dovrà pervenire entro il 3 novembre 2024.

AVVISO NATALE 2024

allegato A) alla domanda di partecipazione Natale 2024