Preparati per un evento straordinario! 🎉
Dal 5 al 7 luglio 2024, la decima edizione del Festival delle Città Identitarie arriva a Pomezia, nel cuore dell’agro pontino, in provincia di Roma! 🌟
🌍 Un viaggio attraverso simboli culturali, personaggi e luoghi che rendono uniche le nostre piccole cittadine. Pomezia, fondata nel 1938 ma con radici che risalgono al mito di fondazione di Roma e allo sbarco di Enea, ti aspetta per riscoprire il suo ricco patrimonio.
🎭📚 Serate di spettacoli, talk e presentazioni di libri con protagonisti d'eccezione: Enea, la fondazione della città nel 1938, il boom economico e due icone italiane, Sergio Leone e Ugo Tognazzi.
📍 Scopri gli scavi dell’antica Lavinium, il famoso Heroon di Enea e il Museo Archeologico Lavinium, sotto l’egida del Ministero della Cultura. Ammira uno dei più importanti aeroporti militari del Mediterraneo, quello di Pratica di Mare.
🌟 Special Guests: Il leggendario regista Sergio Leone, sepolto a Pratica di Mare, e il grande Ugo Tognazzi, che a Torvajanica lanciò il suo Villaggio negli anni '60 e '70, ritrovo della Dolce Vita.
🖋️ Sullo sfondo, le parole di Antonio Pennacchi, Premio Strega 2010 con "Canale Mussolini", che ci farà rivivere l'Agro Pontino con la sua narrazione unica.
📅 Segna le date e non perdere l’occasione di vivere un'esperienza indimenticabile. Ti aspettiamo a Pomezia! ❤️✨