Estate pometina 2024. avviso pubblico per il reperimento di proposte

Pubblicato il 5 aprile 2024 • Cultura

Il Comune di Pomezia intende reperire proposte da inserire nel programma dell’Estate Pometina 2024, da realizzarsi nel territorio comunale nel periodo da giugno a settembre 2024. Al tal fine, tutte le associazioni, organizzazioni di spettacolo, singoli artisti, commercianti, ecc..., che intendano proporre eventi/iniziative, da realizzare nell'ambito dell'Estate Pometina 2024, sono invitati a presentare la loro proposta seguendo le modalità indicate nel presente Avviso Pubblico.

Il presente avviso è da intendersi come mero avviso esplorativo che non comporta né diritti di prelazione o preferenza, né impegni o vincoli di qualsiasi natura, sia per gli operatori interessati che per l'Amministrazione comunale, ed è finalizzato alla formazione di una graduatoria di gradimento dalla quale verrà redatto un calendario nel quale saranno individuate le iniziative che costituiranno l'Estate Pometina 2024.

Il contenuto delle proposte potrà riguardare manifestazioni artistico-culturali di vario genere, come:

- manifestazioni dedicate all’arte nelle sue varie forme;

- eventi artistico-culturali di piazza, festival, rassegne ed eventi di musica, teatro, danza e letteratura, eventi live musicali e contest;

- eventi di notevole qualità con il coinvolgimento anche di personaggi noti nel campo artistico, con proposte di singoli o più eventi:

- manifestazioni culturali di vario genere;

- notti bianche, eventi folkloristici, eventi enogastronomici e commerciali straordinari;

- arte di strada, attrazioni e spettacoli viaggianti, animazione ed intrattenimento itinerante;

- escursioni nel territorio;

- visite guidate;

- rassegne cinematografiche;

- festa patronale;

- manifestazioni tematiche.

La proposta dovrà essere presentata su carta intestata a mezzo pec: protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it, o a mezzo e-mail: protocollo@comune.pomezia.rm.it. La domanda indirizzata al Comune di Pomezia – Ufficio Cultura e Spettacolo dovrà pervenire entro il 5 maggio 2024.

Informazioni:

Per informazioni sul presente Avviso Pubblico, pubblicato integralmente sul sito Internet del Comune di Pomezia – www.comune.pomezia.rm.it alla sezione Avvisi all'indirizzo Avviso pubblico per il reperimento di proposte per l'Estate pometina 2024 - Città di Pomezia, è possibile contattare l'Ufficio Cultura e Spettacolo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ai seguenti numeri: 06/91146233 – 06/91146467, oppure ai seguenti indirizzi e-mail: cultura@comune.pomezia.rm.it – eventi.cultura@comune.pomezia.rm.it.