Pomezia Padel Kermesse. Al via questo fine settimana la prima edizione della manifestazione dedicata al padel

Pubblicato il 15 settembre 2023 • Sport

POMEZIA PADEL KERMESSE 2023 Al via questo fine settimana, la prima edizione della manifestazione pometina dedicata al Padel con tornei FITP, Fair play e momenti di formazione

La POMEZIA PADEL KERMESSE, presso il centro sportivo Sky Padel; manifestazione organizzata dall’ASD Big Team in collaborazione con il Comune di Pomezia.

Centinaia gli appassionati di padel attesi - provenienti da tutto il Lazio - che potranno cimentarsi nei tanti appuntamenti sportivi in programma, da tornei TPRA (tornei federali FITP – Federazione Italiana Tennis e Padel) a partite, lezioni e sessioni formative con istruttori qualificati. Nello specifico, infatti, la Pomezia Padel Kermesse prevede 5 diversi eventi, che si svolgeranno tutti presso lo Sky Padel Pomezia, in via del Mare,16:

- Sabato 16 Settembre, alle ore 16.00 – Torneo di Padel TPRA doppio femminile

- Domenica 17 Settembre, alle ore 16.00 - Torneo di Padel TPRA doppio maschile

- Sabato 7 Ottobre, dalle 14.00 alle 20.00 – Padel Masterclass

- Domenica 8 Ottobre, alle 10.00 – Torneo di Padel doppio femminile open 3VS3

- Domenica 8 Ottobre, alle 16.00 – Torneo di Padel doppio maschile open 3VS3

Nelle tre giornate di tornei in calendario (15 e 16 settembre – 8 ottobre) l’ASD Big metterà gratuitamente a disposizione un istruttore qualificato per chiunque voglia partecipare a partite dimostrative o allenamenti in base al proprio livello di gioco.

“Abbiamo voluto diversificare l’offerta dei vari appuntamenti della Pomezia Padel Kermesse per aprire la manifestazione a tutti coloro che vogliono cimentarsi e divertirsi in questo sport che sta spopolando nel nostro Paese – spiega David Corsaro, presidente dell’ASD Big Team-. Entrando nello specifico del programma – aggiunge Corsaro- il weekend del 15 e 16 Settembre sarà propedeutico agli eventi clou previsti per sabato 7 e domenica 8 ottobre; questo fine settimana, infatti, organizzeremo due tornei - uno femminile e uno maschile - che fanno parte del circuito TPRA della FITP.

I due tornei sono dedicati a chi desidera affrontare match che abbiano un respiro più agonistico, anche se le partite organizzate sono aperte a più livelli. Il 7 Ottobre, invece, saranno presenti 8 maestri che metteranno a disposizione la loro esperienza e i loro insegnamenti per una masterclass gratuita, alla quale chiunque e a tutti i livelli potrà partecipare.

Infine, per la giornata di domenica 8 Ottobre, porteremo a Pomezia l’inedita e innovativa formula di gioco all’insegna dell’inclusività: il 3VS3 – 3 contro 3, sia nella versione femminile che maschile - che prevede partite con squadre da tre giocatori: due in campo e uno pronto a sostituire il compagno ogni volta che commette errore gratuito. Il 3VS3 è patrocinato da MSP Roma e dal Comitato Nazionale Fair Play del Coni” conclude in Presidente dell’ASD Big Team.

Il Sindaco di Pomezia, Veronica Felici dichiara di un nota: “Con la Pomezia Padel Kermesse abbiamo voluto non solo offrire la possibilità ai cittadini di Pomezia di partecipare ad appuntamenti sportivi di livello legati al padel – sport che anche sul nostro territorio sta coinvolgendo sempre più persone – ma iniziare un percorso di manifestazioni di richiamo. Quello che la mia amministrazione vuole fare nei prossimi cinque anni - a partire da questo evento sportivo - è quello di mettere in piedi un progetto a lungo termine che porti la nostra città, attraverso l’organizzazione di eventi che intercettino le innovazioni e le idee all’avanguardia nei più svariati campi, ad essere polo attrattivo per le più svariate forme di turismo: da quello sportivo, appunto, a quello enogastronomico, sociale, balneare fino a quello fieristico; perché i visitatori possano così vivere Pomezia 360° giorni l’anno e perché la nostra città possa diventare, nel tempo, un vero punto di riferimento nel panorama regionale e nazionale per quanto riguarda gli eventi di richiamo.Le porte del Comune sono aperte a chiunque avesse idee e proposte innovative per realizzare eventi nella nostra città – conclude il Sindaco."

Per informazioni e iscrizioni agli eventi: bigteampadel@gmail.com tel. 3294346042 o 3662089703

_masterclass e 3v3 7 ottobre_loghi definitivi

Allegato 1.54 MB formato png