Arte a Pomezia, da oggi il busto di Alfonso Pepe esposto presso gli uffici comunali di Selva dei Pini

Pubblicato il 26 ottobre 2020 • Cultura

Un'opera in memoria di Alfonso Pepe, scultore e artigiano che ha vissuto e lavorato a Pomezia dal 1976 fino alla sua morte nel 1994, è esposta da oggi all'ingresso del complesso Selva dei Pini che ospita alcuni uffici comunali del Comune di Pomezia. L'opera - un busto - è stata realizzata e donata alla Città dall'artista pometino Baffoni Nino.

“Con quest'opera – dichiara la vice Sindaco Simona Morcellini - ricordiamo un artista e scultore che ha creato ed esposto sul nostro territorio, a testimonianza ancora una volta della vivace attività culturale che da sempre caratterizza Pomezia”.

“Voglio ringraziare il sig. Baffoni a nome dell'intera cittadinanza – ha dichiarato il Sindaco Adriano Zuccalà – L'arte è bellezza ed è importante, oggi più che mai, che sia presente negli spazi comunali frequentati dai cittadini”.