Rinvenuta una necropoli di età romana a Santa Palomba

Pubblicato il 19 aprile 2022 • Cultura

Rinvenuta una necropoli di età romana a Santa Palomba. Le dichiarazioni del Sindaco Zuccalà

“Una scoperta eccezionale, che abbiamo avuto modo di ammirare direttamente con i nostri occhi subito dopo il ritrovamento. Voglio ringraziare l'archeologa Francesca Licordari della Soprintendenza ABAP per l'area metropolitana di Roma e Provincia per le indagini e le ricerche portate avanti in questi mesi. Il nostro territorio non finisce mai di stupirci: Pomezia si arricchisce di un patrimonio archeologico importante, che ospiteremo presso il Museo civico archeologico Lavinium e che ci impegneremo a valorizzare e rendere fruibile per tutti”.