Teatro comunale, in arrivo fondi dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali

Pubblicato il 7 ottobre 2019 • Comune

07-10-19 Pomezia ottiene un finanziamento per la realizzazione del progetto del teatro comunale.

Il nostro Comune è rientrato nella graduatoria del Ministero dei Beni e delle Attività culturali che assegna risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC) 2014-2020 nell’ambito del piano “Turismo e cultura” finalizzato ad un’azione di rafforzamento dell’offerta culturale e di potenziamento della fruizione turistica, con interventi per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale italiano. Il finanziamento, per un importo complessivo di 3.383.229,12 euro, mira al recupero edilizio dell’ex Consorzio agrario in teatro comunale, un edificio mai completato al centro della città.