Pomezia, il Sindaco firma l’ordinanza di accensione anticipata degli impianti di riscaldamento. Da domani termosifoni accesi nelle scuole

Pubblicato il 15 ottobre 2020 • Comune

Questa mattina il Sindaco Adriano Zuccalà ha firmato l’ordinanza di accensione anticipata facoltativa degli impianti termici di riscaldamento presenti sul territorio comunale. La decisione, che coinvolge tutti gli istituti scolastici di Pomezia e Torvaianica, arriva a seguito del calo delle temperature di queste ore e delle previsioni meteo dei prossimi giorni, anche considerando le normative anti-Covid che prevedono l’apertura frequente delle finestre per arieggiare i locali non consentendo un confort climatico ideale.

Per tutti gli edifici pubblici e privati presenti sul territorio comunale si autorizza il funzionamento degli impianti stessi per un limite massimo di 6 ore giornaliere. Si invita la cittadinanza a limitare l’accensione alle ore più fredde, ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18°C +/- 2°C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili, e di 20°C +/- 2°C di tolleranza per tutti gli altri edifici.