Inaugurato il percorso tattile per ipovedenti al Liceo Pascal di Pomezia. Il Sindaco: “Un esempio di scuola inclusiva”

Pubblicato il 27 maggio 2021 • Scuola

Il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà e l'Assessora Miriam Delvecchio hanno partecipato questa mattina all'inaugurazione del percorso tattile per ipovedenti presso il Liceo Pascal. Un progetto, finanziato da Città Metropolitana di Roma Capitale, che consente a studenti, docenti e personale scolastico ipovedente di vivere la scuola in assoluta sicurezza. Il percorso tattile infatti parte dal cancello dell'istituto e attraversa l'interno della scuola, inclusa la palestra.

“Voglio ringraziare la Dirigente scolastica Virli – ha detto l'Assessora Delvecchio – per l'impegno e la dedizione con cui svolge il proprio lavoro al servizio della comunità scolastica; e la Città Metropolitana di Roma Capitale che, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, ha concluso i lavori in tempi record per consegnare alla scuola un progetto innovativo di inclusione. Un ringraziamento particolare agli studenti che, dopo mesi di sacrifici, hanno contribuito attivamente al rientro in aula in piena sicurezza”.

“E' importante che le istituzioni lavorino insieme affinché nessuno resti indietro –ha aggiunto il Sindaco Zuccalà – La scuola è uno spazio di formazione e di socialità da tutelare e valorizzare, perché è qui che si formano i cittadini del futuro. Il percorso tattile che inauguriamo oggi dimostra che siamo sulla strada giusta: una scuola inclusiva da cui partire per costruire, insieme, una Città a misura di tutti”.