Festa del Patrono. Il messaggio del Sindaco: "San Benedetto ci ricorda la vera forza di una comunità"

Pubblicato il 17 luglio 2023 • Cultura , Estate

Si è conclusa ieri domenica 16 luglio la Festa di San Benedetto. Un ricco programma di appuntamenti ha accolto residenti e turisti per tre giorni di festeggiamenti in onore del Santo Patrono cittadino terminati con i fuochi d'artificio silenziosi per tutelare gli animali.

"Un ringraziamento particolare a tutte quelle persone che in questi giorni si sono date da fare per organizzare questa Festa, in particolare al comitato festeggiamenti di San Benedetto, a tutte le associazioni, all'Ufficio Cultura e al Centro Studi Femininum Ingenium - dichiara il Sindaco Veronica Felici - Dobbiamo essere più uniti attraverso la valorizzazione delle nostre radici e di tutte le cose belle che la nostra Città e il nostro territorio possono offrire. Per questo - conclude il Primo Cittadino - invito la cittadinanza a partecipare attivamente alla vita della nostra Città, perchè il rispetto della cosa pubblica si basa sui principi di condivisione e solidarietà che legano ogni persona al proprio contesto di appartenenza".