Emergenza Covid, rientro a scuola in piena sicurezza. Lavori di adeguamento alla scuola dell’infanzia “Collefiorito” e alla scuola dell’infanzia e primaria “Castagnetta”

Pubblicato il 21 agosto 2020 • Comune

Deliberati in Giunta una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nei plessi scolastici di Pomezia e Torvaianica per adeguare le strutture alle nuove normative anti-Covid, in modo da garantire il distanziamento sociale e limitare la possibilità che si formino assembramenti nell’orario di entrata e uscita degli studenti.

Intervento di adeguamento scuola dell’infanzia “Collefiorito” - CD Matteotti
•    rifacimento dell’impermeabilizzazione con nuovi discendenti e griglie di raccolta delle acque piovane

Intervento di adeguamento scuola dell’infanzia e scuola primaria “Castagnetta” - IC De Andrè
•    rifacimento della copertura all’area esterna

“Tecnici comunali e uffici del settore Scuola, di concerto con il personale scolastico – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – hanno analizzato la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative nei vari plessi scolastici stilando un programma di interventi, da realizzare nel mese di agosto, di adeguamento alle nuove normative anti-Covid”.