Ecomostro: terminato ascolto cittadinanza sul futuro di piazza Ungheria a Torvajanica. 260 mail arrivate alla casella di posta dedicata

Pubblicato il 14 ottobre 2022 • Comunicati Stampa

ecomostro1

Pomezia, 14 ottobre 2022 – E’ terminato il 30 settembre il processo di ascolto della cittadinanza sulla futura piazza Ungheria, dove procede come da cronoprogramma la demolizione dell’edificio ex Biagio.
Quasi 260 le mail arrivate in due mesi alla casella di posta dedicata lamiaproposta@comune.pomezia.rm.it : in gran parte orientate verso il mantenimento di uno spazio aperto, con aree verdi, a misura di bambini, dove poter praticare sport e ospitare eventi culturali, con panchine, alberi e fontane.

Idee e suggerimenti sono al vaglio dei tecnici per creare un progetto unitario, sostenibile economicamente e compatibile con l’area, mentre prosegue la demolizione dell’edificio di proprietà comunale, iniziata il 19 settembre.
Restano da abbattere in modalità controllata, secondo quanto riportato sul piano di demolizione presentato dalla ditta in sede di inizio lavori due corpi di fabbrica: quello sovrastante la tabaccheria “Biagio” di proprietà privata da salvaguardare, per la cui demolizione occorrono le opportune cautele del caso, e quello confinante con il passo pedonale a mare, prospiciente i due ristoranti.