Descrizione
Servizi di derattizzazione anno 2026:
- 14/15 GENNAIO
- 12/13 FEBBRAIO
- 12/13 MARZO
- 15/16 APRILE
Servizi disinfestazione esterna antilarvale anno 2026:
- 15/29 APRILE
Il Comune di Pomezia, secondo le indicazioni dell' IZS “Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana” e dell’Azienda Sanitaria Locale Roma 6, nell'ambito della lotta alla zanzara tigre e alla zanzara comune, effettuerà interventi con Trattamento Antilarvale su TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE.
INTERVENTO ANTILARVALE
L’Intervento Antilarvale consiste nell’immissione di principi attivi in formato solido o liquido nei punti di accumulo delle acque ferme (tombini, caditoie e tutti i potenziali ristagni di acqua nelle aree pubbliche).
Principio attivo utilizzato: Bacillus Thuringiensis.
I prodotti utilizzati sono regolarmente registrati presso il Ministero della Salute.Si precisa che la cittadinanza, durante i trattamenti, non dovrà adottare alcun tipo di accorgimento, in quanto durante le operazioni di disinfestazione, non ci saranno immissioni non controllate di prodotti nell’ambiente circostante. Si invita la cittadinanza a collaborare seguendo le indicazioni dell’Istituto Zooprofilattico e la Regione Lazio, come rappresentato nella locandina.
SERVIZIO DI DERATTIZZAZIONE
La derattizzazione sarà eseguita in ottemperanza a quanto disposto dal Ministero della Salute con Ordinanza del 12 luglio 2019 e S.M.I. e con modalità tali da non nuocere in alcuna modo alle persone e alle altre specie animali non bersaglio. Ad ogni buon modo si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione. I prodotti utilizzati sono autorizzati dal Ministero della Sanità come Biocida ed appartengono all’ultima generazione di formulati per la cura dell’ambiente e la tutela della salute pubblica.
- Principio attivi utilizzati: BROMADIOLONE PURO – DIFENACOUM - BRODIFACOUM
- Antidoto: VITAMINA K1
Le schede tecniche e di sicurezza dei prodotti impiegati sono depositate presso gli Uffici Comunali: Ufficio Protocollo Centrale
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 09:41