27 gennaio, Giornata della Memoria: Pomezia ricorda le vittime dell'Olocausto

Pubblicato il 26 gennaio 2024 • Comunicati Stampa

Il 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, l’amministrazione comunale di Pomezia ricorderà le vittime dell'Olocausto. 15 milioni di persone tra bambini, donne e uomini, che hanno perso la vita in modo atroce nei campi di sterminio nazisti prima e durante la II Guerra Mondiale.Tra queste, 6 milioni di persone appartenevano al popolo ebraico.

Un genocidio che sabato verrà ricordato alle ore 11:00 con una celebrazione presso il parco delle Rimembranze, alla presenza del sindaco Veronica Felici, di assessori e consiglieri e del Gonfalone della Città di Pomezia.
Ricordare quanto accaduto non è solo un modo per onorare le vittime, ma anche il modo per non ricadere negli errori del passato, causati soprattutto dall’indifferenza: per questo Pomezia vuole, anche quest’anno, commemorare il giorno della Shoah, sottolineando che la memoria storica di quanto accadde non riguarda soltanto il popolo ebraico, ma l’intera umanità.