Settimana dell'Albero

Pubblicato il 18 novembre 2023 • Comunicati Stampa

L’Amministrazione comunale di Pomezia mette a dimora 96 alberi nel territorio cittadino.

Gli alberi verranno piantumati presso le Scuole Gianni Rodari di Pomezia, Enea di Torvaianica Alta e Carlo Alberto dalla Chiesa di Torvaianica; nei giardini pubblici via Vinci( Martin Pescatore); nel tratto di nuova realizzazione della pista ciclabile in via Salvo d’Acquisto; nel complesso Selva dei Pini e nel giardino di Roma 2.

Verrà inoltre piantato un albero donato dai cittadini in ricordo di Marcello Velli presso il parco Malvin Jones.

Di seguito le iniziative che si terranno:

Sabato 18 novembre ore 11.00 nell’area a verde di via Copernico con la partecipazione dell’associazione “Schierarsi-Piazza di Pomezia”, che ha deciso di ‘adottare’ gli alberi piantati e forniti dall’Amministrazione comunale.

Il 21 novembre GIORNATA NAZIONALE DELL’ALBERO

Vi invitiamo a partecipare presso:

- Scuola Gianni Rodari (via Alcide De Gasperi) alle ore 10.00;
- Giardini pubblici via Vinci - Martin Pescatore alle ore 11.00;
- Giardini pubblici Melvin Jones via Augusto Imperatore ore 12.30

“Approfittiamo di questa ricorrenza per sottolineare l’importanza degli alberi. Gli alberi infatti, soprattutto nelle aree urbane, consentono di migliorare la qualità della nostra vita svolgendo molte funzioni rilevanti per l’ambiente e la società, come la purificazione dell’aria, la regolazione del clima, la conservazione del suolo, la protezione della biodiversità e la riduzione del rumore, oltre ai benefici per la salute, sia fisica che mentale”, ha dichiarato il sindaco Veronica Felici.

“Queste giornate di festa sono delle occasioni per riflettere sull’importanza della natura, dell’albero in particolare, e della funzione vitale svolta dall’albero per il nostro ambiente e in nostro favore. Confidando sempre che queste campagne di sensibilizzazione possano produrre effetti anche durante gli altri giorni dell’anno”, ha aggiunto l’Assessore all’Ambiente Francesca Vittori.