Tutta l'amministrazione (14)
L’ufficio si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione
Si occupa della gestione, monitoraggio e controllo delle società e enti in cui il Comune detiene partecipazioni, oltre a curare le collaborazioni e le partnership con altri soggetti pubblici e privati
Ha la finalità di garantire l'approvvigionamento, la fornitura, la gestione, la manutenzione, la conservazione dei beni mobili, d'uso e di consumo
Si occupa della gestione centralizzata degli acquisti di beni, servizi e forniture per l’Ente, ottimizzando le procedure e garantendo trasparenza ed economicità
Si occupa di identificare, gestire e recuperare le somme di denaro che il Comune ha ricevuto o speso in modo non corretto o non autorizzato, in conformità con le indicazioni del MEF e della Corte dei Conti
Si occupa della gestione, tutela e valorizzazione di tutti i beni mobili e immobili di proprietà del Comune
Si occupa della riscossione e gestione delle entrate derivanti dall’utilizzo e dalla valorizzazione del patrimonio comunale
Si occupa della amministrazione, tutela e valorizzazione del patrimonio immobiliare e mobiliare del Comune
Si occupa di monitorare, valutare e migliorare l’efficienza e l’efficacia dei servizi comunali, assicurando il rispetto delle scadenze nei pagamenti e il controllo delle risorse finanziarie
Garantisce una gestione precisa e trasparente delle uscite finanziarie e degli obblighi fiscali, assicurando il corretto funzionamento economico-amministrativo del Comune
Si occupa della gestione amministrativa e contabile delle entrate comunali, assicurando la corretta registrazione, riscossione e controllo dei pagamenti
Si occupa della gestione finanziaria del Comune, garantendo la corretta pianificazione, controllo e rendicontazione delle risorse economiche pubbliche
Tosap, Mercati, Icp e affissioni, imposta di soggiorno, Canone patrimoniale non ricognitorio
L'ufficio si occupa della ricezione della modulistica di propria competenza, accettazione e analisi delle istanze di rimborso, inserimento e/o validazione dei dati delle istanze nel programma informatico di riferimento