Sportello Unico ENM - Ente Nazionale per il Microcredito

Ultima modifica 28 ottobre 2022

Sportello Unico ENM - Ente Nazionale per il Microcredito

L’Ente Nazionale per il Microcredito ha istituito nel Comune di Pomezia presso la sede del SUAP – Via Pontina Km. 31,400 – lo sportello Unico ENM.

Lo Sportello Territoriale del Microcredito fornisce a tutti i residenti in Italia le informazioni dettagliate sulle iniziative di microcredito ed autoimpiego, attive sia a livello nazionale che regionale e locale.

Presso gli Sportelli Territoriali gli utenti possono essere orientati verso l’accesso ai finanziamenticon il percorso di assistenza e tutoraggio secondo il modello sviluppato dall’ENM e previsti per legge e ricevere informazioni e assistenza sui prodotti microfinanziari più recenti e adatti alle necessità del soggetto valutando diverse opportunità legate al mondo e agli strumenti micro finanziari.

Tutto ciò ha come obiettivo di favorire l’inclusione finanziaria a tutti coloro che intendono avviare o potenziare un’attività di microimpresa o di lavoro autonomo e/o che hanno difficoltà di accesso al credito bancario tradizionale perché non dispongono di sufficienti garanzie.

Orari di ricevimento:

Martedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00