Sportello Acea
Ultima modifica 29 aprile 2022
05-10-20 Acea Ato2 informa la cittadinanza che da oggi è attivo lo sportello digitale, il nuovo servizio che consente di gestire a distanza tutte le richieste relative alla propria fornitura idrica attraverso un sistema di videochiamata con un operatore dedicato. Si potranno effettuare comodamente tutte le operazioni tradizionalmente gestite presso gli sportelli fisici.
“Un servizio importante – commenta l’Assessore Giuseppe Raspa – realizzato da Acea e reso possibile anche grazie al proficuo confronto che stiamo portando avanti insieme, con l’obiettivo di facilitare gli utenti del territorio”.
Il servizio è su prenotazione ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00. Per prenotarsi è necessario compilare il form dedicato disponibile nella pagina dedicata al servizio del sito web di Acea Ato2 (https://www.gruppo.acea.it/al-servizio-delle-persone/acqua/acea-ato-2/sportello-digitale), indicando giorno, orario e tipologia di prestazione richiesta. Una volta inviata la richiesta il cliente riceve una mail di conferma dell’appuntamento. Nel giorno e orario stabilito, l’operatore di Acea Ato 2 contatterà il cliente telefonicamente fornendogli link di accesso e assistenza per avviare la videochiamata.
Per tutte le informazioni e per prenotare una videochiamata consultare la pagina: https://www.gruppo.acea.it/al-servizio-delle-persone/acqua/acea-ato-2/sportello-digitale
Dal 2 febbraio 2022 è attivo presso la delegazione di Torvaianica (Piazza Ungheria) Waidy Point, lo sportello virtuale Acea Ato 2 dedicato ai clienti del servizio idrico che svolge in versione digitale le stesse funzioni del tradizionale sportello fisico. Il cliente, assistito da un addetto del Comune presente sul posto, potrà contattare in videochiamata l’operatore di Acea Ato 2 ed effettuare tutte le operazioni commerciali legate alla gestione della sua fornitura idrica.
II Waidy Point di Pomezia è aperto al pubblico solo su appuntamento che si può prenotare chiamando il numero verde commerciale 800 130 331.b