Plast
Ultima modifica 29 aprile 2022
Plast è attiva nel settore della selezione e valorizzazione di imballaggi in plastica post-consumo. L’impianto di Pomezia, con una capacità di trattamento di circa 80.000t/anno, si estende su circa 4 mila metri quadrati ed è tra le eccellenze mondiali del settore grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie ed aggiornamenti costanti.
Nel mese di dicembre 2020 Plast ha ottenuto un riconoscimento importante dalla prestigiosa rivista internazionale “BUILD” nell’ambito del premio “2020 Recycling & Waste Management Awards” quale “Best Plastic Recycling Talent Manager”. Il riconoscimento ottenuto premia l’impegno costante di Plast nell’innovazione e nella ricerca per migliorare gli standard produttivi cercando di valorizzare gli imballaggi in plastica provenienti dalla raccolta differenziata e al tempo stesso contribuendo alla riduzione di materie prime immesse sul mercato.
Il Sindaco Adriano Zuccalà in visita presso l’azienda Plast
Il Sindaco Adriano Zuccalà e la Giunta comunale hanno fatto visita all'azienda Plast, attiva nel settore della selezione e valorizzazione di imballaggi in plastica post-consumo.
“L’economia circolare rappresenta il pilastro della competitività del futuro – ha evidenziato l’Assessore Ielmini –. La nostra Amministrazione ha a cuore la tutela ambientale ed è impegnata nella gestione e nella promozione del servizio di raccolta differenziata ‘Porta a porta’. Tutto questo si traduce in una città più pulita e decorosa”.
“Plast rappresenta un punto di riferimento importante nella lavorazione degli imballaggi in plastica – ha osservato il Sindaco Adriano Zuccalà –. L’obiettivo delle nostre visite istituzionali è mettere a sistema le realtà presenti sul territorio: è solo attraverso il confronto che possiamo studiare le politiche più efficienti da mettere in piedi per migliorare i servizi offerti ai cittadini”.
“Siamo lieti di accogliere e ringraziamo per la disponibilità dimostrata l'Amministrazione comunale tutta ed in particolare il Sindaco – ha commentato il Direttore di Produzione Alessandro Pepe – Plast è tra i maggiori centri per la selezione e valorizzazione degli imballaggi in plastica provenienti dalle raccolte differenziate del centro Italia dove selezioniamo gli imballaggi provenienti dall’area metropolitana di Roma Capitale e dei Comuni limitrofi trasformandola in prodotti per l’avvio alla rigenerazione. Il nostro Centro è quindi l’anello di congiunzione tra le attività di raccolta e quelle di avvio al recupero, un anello centrale nel processo di economia circolare il cui obiettivo è la valorizzazione dei rifiuti attraverso l’immissione nel mercato di così dette materie prime seconde”.