Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche P.E.B.A.

Ultima modifica 29 aprile 2022

Molteplici e articolate sono le attività da compiere per la definizione del P.E.B.A, che saranno tutte  orientate al miglioramento della qualità della vita e della piena integrazione sociale di ogni cittadino, per rendere la Città di Pomezia più accogliente, amichevole e inclusiva.
In vista del succitato obiettivo il Comune di Pomezia ha  iniziato a definire lo stato di accessibilità del territorio, secondo un metodo organico di lavoro. Si sta procedendo in questa prima fase  alle attività finalizzate a: verificare i dati già in possesso dell’ Amministrazione, ampliare e aggiornare il quadro conoscitivo sullo stato della Città . In esecuzione di tale verifica preliminare sono stati mappati anche gli interventi già realizzati, quelli in corso di realizzazione e quelli già programmati e in corso di affidamento mediante gara.
L’ attività di verifica è necessaria per la definizione dello stato iniziale in vista della successiva programmazione che vedrà lo svolgersi delle fasi di rilievo, elaborazione e predisposizione della planimetria.
Il Comune intende aggiornare regolarmente la cittadinanza sui dati di cui è in possesso in ogni fase dell’attività per cui si riportano di seguito gli interventi già realizzati, quelli in corso di realizzazione e quelli già programmati, che sono oggetto di valutazione  nell’ambito di verifica preliminare dello stato di accessibilità del territorio: