Pagamento Mensa Scolastica
Ultima modifica 4 novembre 2022
PAGAMENTO MENSA SCOLASTICA CON PAGOPA
MODALITA’ DI PAGAMENTO SERVIZIO REFEZIONE ANNO SCOLASTICO 2022/2023
Per l'avvio del servizio mensa dell'a.s. 2022/2023 si comunicano le modalità per l'accesso allo Sportello telematico servizi scolastici e per il pagamento del servizio mensa scolastica.
1. ACCESSO TRAMITE SPID
ATTENZIONE: Si informa che, come da normativa vigente, Decreto legge 16.07.2020 n. 76 “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitali”, dal 1° ottobre i servizi in rete delle Pubbliche Amministrazioni saranno accessibili esclusivamente tramite il sistema pubblico di identità digitale (Spid), la carta d'identità elettronica (Cie) o la carta nazionale dei servizi (Cns).
Per chi ne è sprovvisto, sarà comunque possibile accedere ai portali telematici dei servizi scolastici, trasporti e sociale del Comune di Pomezia con le vecchie credenzialI.
2. NUOVA MODALITA’ DI RICARICA DEL BORSELLINO ELETTRONICO
Ad ogni alunno è associato un “borsellino elettronico”, cioè un conto virtuale dal quale, in base all’utilizzo del servizio mensa (la presenza dell’alunno), viene detratto l’importo del buono pasto giornaliero.
I pagamenti della refezione scolastica, come richiesto dalla normativa inerente tutti i pagamenti rivolti alla Pubblica Amministrazione, devono essere effettuati esclusivamente attraverso la piattaforma nazionale “PagoPA”.
Per ricaricare il borsellino elettronico, si accede al Portale servizi scolastici come spiegato nell'allegato avviso informativo.
Avviso pagamenti mensa scolastica
Per segnalare eventuali anomalie è possibile utilizzare la funzionalità COMUNICAZIONI all’interno del portale SIMEAL