Leonardo
Ultima modifica 29 aprile 2022
Leonardo, azienda globale ad alta tecnologia, è tra le prime dieci società al mondo nell’aerospazio, difesa e sicurezza. È presente a Pomezia con un sito di 140.000 metri quadrati e oltre 700 dipendenti. Nello stabilimento pometino, Leonardo è attiva nella progettazione e nello sviluppo di equipaggiamenti per comunicazioni militari, terrestri, navali e apparati avionici e nella manutenzione degli equipaggiamenti avionici a bordo dell’Eurofighter. In fase di avanzato sviluppo e messa in produzione un cockpit avionico di nuova generazione, che consentirà ai piloti militari e civili di interagire con il velivolo attraverso modalità più evolute.
Produzione d’eccellenza a Pomezia, il Sindaco e la Giunta visitano la società Leonardo
Il Sindaco e la Giunta sono stati in visita ieri pomeriggio presso il sitopometino della società Leonardo a Pomezia.
“Un sito d’eccellenza che ci rende orgogliosi – ha detto il Sindaco Adriano Zuccalà – perchè porta il nome della nostra Città in alto, addirittura nellospazio, rendendoci partecipi di processi di progettazione e produzioneall’avanguardia, in grado di migliorare il sistema delle comunicazioni, militari e non, e di raggiungere livelli altissimi di ricerca e analisi delsistema climatico terrestre”.
“Una visita interessante e appassionante – conclude il Primo Cittadino – che ciha permesso di conoscere in maniera dettagliata lo stabilimento e il personale impiegato, che si contraddistinguono per professionalità e competenza”.