Imposta di Soggiorno
Ultima modifica 10 maggio 2023
L'accesso al portale dell'Imposta di soggiorno è subordinata al rilascio delle credenziali da parte dell'ufficio tributi. La richiesta deve essere inviata all'indirizzo pec:tributi@comune.pomezia.rm.it in carta libera da parte del gestore della struttura ricettiva tramite pec.
ASSISTENZA TECNICA
Assistenza tecnica per l'utilizzo del portale dedicato:
0681906412
Per appuntamento presso lo sportello inviare richiesta scritta al seguente indirizzo: impostadisoggiorno@comune.pomezia.rm.it
Si ricorda che gli ospiti degli immobili adibiti a locazioni di breve periodo (contratto di affitto) non devono pagare l'imposta di soggiorno, pertanto i proprietari di tali immobili non sono tenuti ad adempiere agli obblighi previsti dal vigente Regolamento in matria di Imposta di soggiorno e non necessitano di accedere al portale.
SOFTWARE DI GESTIONE ON-LINE DELL'IMPOSTA DI SOGGIORNO
Si informa che il Consiglio Comunale, ha istituito l'Imposta di Soggiorno, sulla base delle disposizioni previste dall'art. 4 del Decreto Legislativo n.23/2011, disciplinata dal "Regolamento Comunale per la disciplina dell'Imposta di Soggiorno" del Comune di Pomezia approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 101 del 06/09/2011 pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Pomezia nella sezione Regolamenti.