Imposta di Soggiorno

Ultima modifica 10 maggio 2023

L'accesso al portale dell'Imposta di soggiorno è subordinata al rilascio delle credenziali da parte dell'ufficio tributi. La richiesta deve essere inviata all'indirizzo pec:tributi@comune.pomezia.rm.it in carta libera da parte del gestore della struttura ricettiva tramite pec.

ASSISTENZA TECNICA

Assistenza tecnica per l'utilizzo del portale dedicato:

                       0681906412

Per  appuntamento presso lo sportello inviare richiesta scritta al seguente indirizzo: impostadisoggiorno@comune.pomezia.rm.it

Si ricorda che gli ospiti degli immobili adibiti a locazioni di breve periodo (contratto di affitto) non devono pagare l'imposta di soggiorno, pertanto i proprietari di tali immobili non sono tenuti ad adempiere agli obblighi previsti dal vigente Regolamento in matria di Imposta di soggiorno e non necessitano di accedere al portale.

SOFTWARE DI GESTIONE ON-LINE DELL'IMPOSTA DI SOGGIORNO content_external-link


Si informa che il Consiglio Comunale, ha istituito l'Imposta di Soggiorno, sulla base delle disposizioni previste dall'art. 4 del Decreto Legislativo n.23/2011, disciplinata dal "Regolamento Comunale per la disciplina dell'Imposta di Soggiorno" del Comune di Pomezia approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 101 del 06/09/2011 pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Pomezia nella sezione Regolamenti.

Informativa per le strutture ricettive sull'imposta di soggiorno (194.09 KB)
Deliberazione n. 234 del 15.12.2020 - Imposta di Soggiorno - Determinazione Tariffe per l'anno 2021 (157.65 KB)
Dichiarazione di esenzione imposta di soggiorno (88.66 KB)
Regolamento imposta di soggiorno (178.53 KB)
 
Vai alla Modulistica
 

Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy