Coordinatore e Personale dell'Ufficio di Piano

Ultima modifica 2 maggio 2022

Il Coordinatore dell’Ufficio di Piano è un dirigente ovvero un funzionario di categoria D, adeguatamente qualificato, in servizio presso uno degli enti convenzionati al quale è attribuita la responsabilità dell’ufficio di piano stesso. Qualora il Coordinatore mantenga anche la responsabilità della struttura competente in materia di servizi sociali dell’ente di appartenenza svolgerà la propria attività in maniera prevalente nella direzione dell’ufficio di piano.

Il Coordinatore ha la responsabilità del funzionamento dell’ufficio di piano e dell’efficienza e dell’efficacia delle sue attività.

Al Coordinatore compete l’adozione degli atti e dei provvedimenti amministrativi concernenti il piano sociale di zona, secondo quanto disposto dalla convenzione, di tutti gli atti che impegnano gli enti convenzionati verso l’esterno, la gestione finanziaria, tecnica ed amministrativa, ivi compresi autonomi poteri di spesa, di organizzazione delle risorse umane, strumentali e di controllo, con annessa responsabilità, per il conseguimento dei risultati, nell’ambito dei programmi e degli atti d’indirizzo definiti dal comitato istituzionale.

Il Coordinatore, in particolare:

1. Gestisce il personale dell’ufficio di piano
  2. Partecipa alle riunioni del comitato istituzionale senza diritto di voto
  3. Da esecuzione agli atti e agli indirizzi
  4. Convoca e coordina i tavoli tematici, tecnici e di partenariato per la programmazione distrettuale
  5. E' responsabile della redazione della proposta del piano sociale di zona che sottopone al comitato istituzionale
  6. Detiene rapporti operativi con soggetti pubblici e privati operanti nel campo dei servizi sociali, nonché con organismi del terzo settore e con le organizzazioni sindacali

Il Coordinatore dell'Ufficio di Piano del Distretto sociosanitario RM6.4 è la dott.ssa Katia Matteo, posizione organizzativa e psicologa del Settore III Servizi alla Persona del Comune di Pomezia

Contatti: 3346447993; 0691146209; k.matteo@comune.pomezia.rm.it

DOTAZIONE ORGANICA UFFICIO DI PIANO