Cinecittà World
Ultima modifica 29 aprile 2022
Cinecittà World è un parco a tema italiano, sito a Castel Romano, nato per iniziativa degli imprenditori Luigi Abete, Aurelio De Laurentiis e Diego Della Valle. L'elemento tematico dominante dell'intera struttura è il cinema e la televisione. Il parco offre attrazioni e scenografie disegnate da Dante Ferretti. Nel parco sono presenti 30 attrazioni e 7 spettacoli in scena nei teatri e all'aperto. Dal 19 Settembre 2019 diventa la sede di "Eurogames", la nuova edizione di "Giochi Senza Frontiere", condotta da Ilary Blasi ed Alvin.
Il Sindaco Adriano Zuccalà in visita a Cinecittà World
Il Sindaco Adriano Zuccalà e l’Assessore del Municipio IX di Roma Roberto De Novellis hanno fatto visita al parco divertimenti del cinema e della tv, Cinecittà World.
L’occasione è stata l’inaugurazione di Volarium, la nuova attrazione ispirata al genio di Leonardo da Vinci nell’anno della celebrazione dei 500 anni dalla sua morte.
“Cinecittà World è una delle principali attrazioni turistiche della Regione – ha affermato la vice Sindaco Simona Morcellini – Creare una sinergia con le istituzioni e le strutture ricettive del nostro territorio significa dare vita a uno scambio virtuoso per lo sviluppo turistico della Città”.
“Il parco a tema cinematografico, pur stando sul Comune di Roma, è a due passi da Pomezia e dà lavoro a tanti ragazzi pometini, senza considerare il grande indotto in termini di turismo che può dare alla città – ha dichiarato il Primo Cittadino –. Una collaborazione proficua che si è consolidata con gli eventi organizzati per l'anniversario di Sergio Leone che sono sicuro continuerà anche in futuro”.