Cancellazione anagrafica
Ultima modifica 12 giugno 2023
Cancellazione anagrafica di cittadino straniero a seguito emigrazione all'estero.
Descrizione
Cancellazione dall'Anagrafe del Comune di Pomezia per trasferimento della residenza all'estero
Modalità di richiesta
Per richiedere la cancellazione occorre compilare il modulo presente nella sezione modulistica demografico
La modulistica deve essere debitamente compilata in forma leggibile, sottoscritta e corredata di fotocopia del documento di identità del dichiarante e dei maggiorenni che fanno parte del nucleo familiare e che intendono essere cancellati dall'Anagrafe.
La modulistica può essere presentata nei seguenti modi:
- per raccomandata all'indirizzo: "Comune di Pomezia, P.zza Indipendenza 16 00071 Pomezia (RM)"
- per fax al n. +39 06 91146529 (fax protocollo generale);
- per via telematica all'indirizzo: protocollo@comune.pomezia.rm.it;
La mancata compilazione dei campi obbligatori (contrassegnati da un asterisco), la mancanza delle firme e/o della fotocopia dei documenti di riconoscimento comportano il non accoglimento della domanda.
Normativa di riferimento
art. 5 legge 24 dicembre 1954, n. 1228, art. 7 D.P.R. 30 maggio 1989 n. 223; D. Lgs. 5 febbraio 2007 n. 30;
Legge n. 35, 4 aprile 2012
Cancellazione anagrafica dalla popolazione residente nel Comune
CITTADINI EXTRACOMUNITARI
Cancellazione per mancato rinnovo della dichiarazione di dimora abituale
Entro 60 giorni dal rinnovo del permesso di soggiorno, i cittadini extracomunitari iscritti in anagrafe Anpr) hanno l'obbligo di presentare al comune di residenza la dichiarazione di dimora, accompagnata da una copia del nuovo permesso, con una delle seguente modalità:
- per via telematica all'indirizzo email ufficio.stranieri@comune.pomezia.rm.it o all'indirizzo pec: uff.stranieri@pec.comune.pomezia.rm.it;
In caso di mancata presentazione della documentazione si procede alla cancellazione dall’anagrafe entro 30 giorni.
Riferimenti e contatti
Contatti da utilizzare tel 06/91146426 per supporto ed informazioni