Albo Compostatori
Ultima modifica 22 aprile 2022
L'Albo Comunale Compostatori è l'elenco degli utenti che dichiarano di trattare, in modo autonomo, i rifiuti compostabili secondo le disposizioni del Regolamento comunale.
Possono iscriversi all'Albo i residenti nel Comune di Pomezia che:
■ operano il compostaggio domestico, con qualsiasi modalità prevista dal regolamento: fossa, cumulo, compostiera di proprietà o compostiera comunale in comodato;
■ sono in regola con il pagamento della TARI.
Chi già utilizza una compostiera comunale presa in comodato d'uso è iscritto d'ufficio all'Albo.
L'iscrizione all'Albo Comunale Compostatori è su base volontaria e gratuita. La richiesta, in cui è necessario specificare il nome del familiare iscritto ai fini della tassa comunale sui rifiuti e sui servizi indivisibili, va formulata al Comune utilizzando l'apposito Modulo (disponibile nell'area download in fondo alla pagina o presso il Settore Tutela dell'Ambiente - Complesso Selva dei Pini, via Pontina km. 31.400).
Le utenze domestiche, regolarmente iscritte nell'Albo comunale dei Compostatori, hanno diritto alle riduzioni della tassa sui rifiuti previste nel Regolamento TARI.
La domanda di iscrizione - che prevede anche la richiesta di compostiera e di riduzione TARI - deve essere presentata al Protocollo generale dell'Ente (piazza Indipendenza n. 8).
Per informazioni
Settore Tutela dell'Ambiente
Via Pontina Vecchia km 31.400 - tel. 06 911 46 266
Guida al compostaggio (8.99 MB)
Modulo domanda (33.5 KB)
Regolamento Albo compostatori (276.08 KB)