Salta al contenuto principale

Consulta delle associazioni

L'Amministrazione Comunale di Pomezia promuove il Volontariato, per la sua presenza e radicamento sul territorio, una risorsa insostituibile, un interlocutore privilegiato capace di interpretare i bisogni dei cittadini ed interagire con l’Amministrazione

Consulta delle associazioni
Municipium

Competenze

L'Amministrazione Comunale di Pomezia promuove il Volontariato, per la sua presenza e radicamento sul territorio, una risorsa insostituibile, un interlocutore privilegiato capace di interpretare i bisogni dei cittadini ed interagire efficacemente con l’Amministrazione nella definizione e realizzazione delle politiche sociali, di sviluppo della cultura e attività sportive, di tutela dell’ambiente e di valorizzazione del territorio.

A tal fine è stata istituita, con Regolamento comunale della Consulta delle associazioni approvato con deliberazione di C.C. n. 20 del 4.05.2021, la Consulta delle associazioni e delle organizzazioni di volontariato, impegnate in attività di solidarietà sociale, culturali, ambientali,sportive, formative, educative, di protezione civile, ricreative e di cura dei beni pubblici, denominata "Consulta comunale delle Associazioni e del volontariato".

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Indipendenza, 8, 00040 Pomezia RM, Italia

Municipium

Contatti Utili

Area culturali portavoce Roberto Pulcinella : consultacomunalearea1@comune.pomezia.rm.it
Area tutela ambiente e degli animali, protezione civile : consultacomunalearea4@comune.pomezia.rm.it
Area ricreative, cura beni pubblici e attività di promozione del territorio : consultacomunalearea5@comune.pomezia.rm.it
Municipium

Ulteriori Informazioni

Per aderire. AVVISO SEMPRE APERTO
Possono aderire alla Consulta tutte le Associazioni, costituite da almeno un anno, che non abbiano contenziosi aperti con l’Ente, con Statuto depositato e sede operativa nel Comune di Pomezia, e, laddove richiesto dalla legge, iscritte ai registri competenti, con domanda specifica indirizzata al Settore III-Servizio partecipazione. 
La domanda di adesione, redatta secondo lo schema allegato, sottoscritta dal legale rappresentante pro tempore dell’’Associazione, deve indicare il nominativo della persona formalmente incaricata di rappresentare l’Associazione nella Consulta e di un suo delegato supplente. 
La domanda deve recare ad oggetto: “Domanda di adesione alla Consulta comunale delle Associazioni e del volontariato” ed essere corredata da copia dell'Atto Costitutivo e dello Statuto dell’Associazione. La domanda va inoltrata al Servizio partecipazione utilizzando i seguenti indirizzi:
-  protocollo@comune.pomezia.rm.it 
-  protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it 

Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2025, 13:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot