Sportello virtuale Acea Ato 2 presso la delegazione di Torvaianica
Pubblicato il 2 febbraio 2022 • Comune
Inaugurato a Torvaianica questa mattina Waidy Point, lo sportello virtuale Acea Ato 2 dedicato ai clienti del servizio idrico che svolge in versione digitale le stesse funzioni del tradizionale sportello fisico. Il cliente, assistito da un addetto del Comune presente sul posto, potrà contattare in videochiamata l’operatore di Acea Ato 2 ed effettuare tutte le operazioni commerciali legate alla gestione della sua fornitura idrica.
“Dopo l'apertura dello sportello virtuale Acea già più di un anno fa – spiega l'Assessore Giuseppe Raspa – ora anche chi non può accedere da casa potrà entrare direttamente in contatto con gli operatori del servizio idrico per gestire allacci e utenze da una postazione virtuale messa a disposizione dal Comune”.
II Waidy Point di Pomezia è a Torvaianica, presso la delegazione comunale di piazza Ungheria ed è aperto al pubblico solo su appuntamento, che si può prenotare chiamando il numero verde commerciale 800 130 331.
“Un servizio importante per la cittadinanza – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – soprattutto per i residenti di quei quartieri in cui si sta lavorando in questi mesi per l'estensione della rete idrica e quindi della fornitura di acqua potabile. Waidy Point è un servizio innovativo ed efficace, che può fornire informazioni e supporto a chi ne ha bisogno”.
Ricordiamo che da ottobre del 2020, per chi è dotato di uno smartphone e connessione internet oppure di un computer con webcam, è già possibile accedere da casa al servizio di sportello digitale. Anche il servizio di sportello digitale a distanza è su prenotazione ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00, e il sabato dalle ore 9:00 alle 12:30 (festivi esclusi): https://www.comune.pomezia.rm.it/sportello_acea
Al taglio del nastro hanno partecipato Annalisa Manzo e Francesco Barbaro di Acea Ato 2.