Raccolta differenziata sopra il 70% nel 2020, il Sindaco: “Pomezia Città virtuosa”

Pubblicato il 17 febbraio 2021 • Ambiente

A Pomezia la media della raccolta differenziata nel 2020 raggiunge quota 71%. Un risultato importante, che conferma l’andamento positivo degli ultimi anni, dimostrando la grande attenzione della cittadinanza e l’impegno costante dell’Amministrazione.

“Passiamo dal 66% del 2018 al 71% del 2020 – spiegal’Assessore Stefano Ielmini – Un traguardo che mostra la forte collaborazione tra cittadini ed Ente in tema di rifiuti e un vero cambio di passo nell’attenzione all’ambiente del nostro territorio”.

“Pomezia è una Città virtuosa, attenta all’ecologia e all’economia circolare – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – L’impegno dell’Amministrazione comunale è costante e il tema della differenziazione e riciclo dei rifiuti per noi è prioritario. Voglio ringraziare l’Assessore Ielmini, gli Uffici comunali e la Polizia Locale per il grande lavoro di monitoraggio, controllo e gestione del servizio di raccolta differenziata”.