Pomezia, la Giunta approva il piano di tutela delle dune. Il Sindaco Zuccalà: “Valorizziamo una risorsa naturale del nostro territorio”

Pubblicato il 16 dicembre 2020 • Comune

La salvaguardia del sistema dunale come elemento essenziale per il mantenimento del litorale.

La Giunta comunale di Pomezia ha approvato il piano di tutela delle dune per la conservazione e la valorizzazione del tratto costiero del nostro Comune.

Il progetto, aggiornato rispetto alla sua versione originaria, prevede una minuziosa analisi dell’arco costiero interessato, attraverso una base dati da rilievi puntuali di campo, realizzata con il sistema informativo geografico GIS: uno strumento dinamico e innovativo che consente il censimento dei vari corpi dunali, la vegetazione presente e l’individuazione delle linee guida per la gestione e la manutenzione ecologica del sistema spiaggia-duna.