Pomezia, il Comune aderisce alla Giornata mondiale della prematurità: questa sera la Torre Civica si colora di viola

Pubblicato il 17 novembre 2020 • Sociale

Il Comune di Pomezia aderisce alla Giornata mondiale della prematurità, istituita per sensibilizzare e accrescere la consapevolezza sul problema delle nascite premature. Questa sera la Torre Civica di piazza Indipendenza si accenderà di viola, colore simbolo dell’iniziativa.

Nel mondo 1 bambino su 10 nasce prematuro, in Italia sono più di 30.000 ogni anno. Si tratta di bimbi ad alto rischio di complicazioni dopo la nascita, perché maggiormente vulnerabili.