Salta al contenuto principale

In memoria di Giulia Cecchettin

l'impegno del Comune di Pomezia contro la violenza di genere

Data :

11 novembre 2025

In memoria di Giulia Cecchettin
Municipium

Descrizione

 
Oggi ricorre il secondo anniversario della scomparsa di Giulia Cecchettin, una giovane donna che è diventata simbolo della lotta contro la violenza di genere.
Il Comune di Pomezia ha scelto di trasformare il dolore in azione concreta, promuovendo il Premio Giulia Cecchettin in collaborazione con le scuole del territorio. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sul rispetto, sull’uguaglianza e sulla prevenzione di ogni forma di violenza.
"Il progetto nasce da un emendamento votato all’unanimità in Consiglio comunale: Pomezia si dimostra unita nella lotta contro la violenza femminile e nella volontà di costruire una comunità più consapevole" - commenta il Sindaco Veronica Felici, sottolineando l’importanza di un impegno collettivo.
Il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso: un momento di riflessione e condivisione che coinvolgerà tutta la cittadinanza.

Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2025, 11:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot