Il progetto "Dopo di Noi" per un modello di welfare integrato

Pubblicato il 10 dicembre 2021 • Comune , Sociale

Presentato a Nettuno in occasione della Giornata internazionale per la disabilità il progetto “Dopo di Noi”, che conferma l’impegno dei Comuni di Pomezia, Ardea, Anzio e Nettuno nel supportare progetti a elevato valore sociale, in grado di contribuire alla costruzione di un nuovo sistema di welfare.

Il progetto, realizzato dalla cooperativa sociale Ninfea e sostenuto dai quattro Comuni, guarda al soggetto vulnerabile non solo come destinatario passivo di un’attività di assistenza da erogare in una struttura, ma al suo essere persona autonoma ed emancipata dalla propria famiglia d’origine.