Il Comune di Pomezia celebra la Giornata nazionale degli Alberi

Pubblicato il 21 novembre 2021 • Ambiente , Comune

Aiutare a mitigare gli impatti del riscaldamento globale e migliorare la qualità dell’aria. Con questo spirito il Comune di Pomezia celebra la Giornata nazionale degli Alberi, un inno alla biodiversità e alla salvaguardia ambientale. Per l’occasione sono state messe a dimora circa 50 palme nane, gentilmente concesse dall’associazione Inner Wheel, Club Pomezia Lavinium e Club Roma-Eur, sulla passeggiata a mare di Torvaianica.

Questa mattina sono stati piantati simbolicamente due lecci a viale Spagna, davanti la chiesa Beata Vergine Immacolata, e una palma nana sul lungomare. La cerimonia si è svolta alla presenza della Sottosegretaria alla Transizione ecologica Ilaria Fontana, dell’Assessore Regionale al Turismo ed Enti locali Valentina Corrado, dell’associazione Inner Wheel e di una delegazione di studenti degli istituti secondari di secondo grado del territorio. Presenti i consiglieri comunali Luisa Navisse e Stefano Alunno Mancini, Presidenti rispettivamente delle Commissioni Scuola e Servizi alla persona, Attività produttive, Turismo e Cultura. La mattinata si è conclusa con una passeggiata all’interno della Riserva Naturale Regionale della Sughereta insieme all’Ente Parco Regionale dei Castelli Romani e ai tecnici naturalisti del progetto europeo Life LIFE Natura e Biodiversità “SAMFIX”.