AVVISO PUBBLICO per l'erogazione di un contributo economico a sostegno dei cittadini residenti nella ASL Roma 6 affetti da patologie oncologiche e cittadini in lista di attesa per trapianto di organi

Pubblicato il 9 ottobre 2020 • Sociale

In applicazione della D.G.R. Lazio N.586/2020 è indetto pubblico avviso destinato al sostegno economico dei cittadini che – al momento della domanda – si trovano una delle due condizioni seguenti:

1) pazienti affetti da patologie oncologiche che necessitano di trattamenti medici, clinici, di laboratorio, chirurgici e radioterapici presso strutture sanitarie regionali, le cui patologie sono certificate dai responsabili dei centri di riferimento oncologici o di strutture a valenza regionale o da altro dirigente sanitario da essi delegato;
2) pazienti in lista di attesa per trapianto di organi solidi o di midollo, che si sottopongono a tipizzazioni tissutali, a trapianti, a controlli periodici ed a interventi e ricoveri conseguenti ad eventuali complicanze.

Il contributo è riservato alle persone in possesso di indicatore ISEE con un valore non superiore a 15.000,00

Modalità di presentazione della domanda

I cittadini in possesso dei necessari requisiti dovranno presentare formale richiesta di contributo entro il 31 ottobre 2020. La stessa potrà essere presentata anche da coloro che abbiano col destinatario del contributo rapporti di parentela o affinità, entro il terzo grado, o di convivenza.

Le richieste di accesso al contributo corredate della necessaria documentazione andranno presentate al PUA del distretto socio-sanitario di riferimento, che le invierà alla Direzione del Distretto per l’assegnazione del relativo protocollo:

PUA DISTRETTO H4 - POMEZIA Via dei Castelli Romani, 2/P Pomezia
Tel 06 9327 5210 - 6153
e-mail: pua.dh4@aslroma6.it
Orari: dal lunedì al venerdì ore 8.30 - 12.30 martedì e giovedì dalle ore 14,00 alle ore 16,00