Salta al contenuto principale

Avviso pubblico - bando di concorso per l’assegnazione in concessione di sepolture libere o comunque che si rendano disponibili nel nucleo storico del cimitero comunale di Pomezia

L’amministrazione comunale intende procedere alla formazione di una graduatoria per l’assegnazione in concessione delle sepolture libere, o che comunque si rendano disponibili nel corso degli anni 2025-2026, nel nucleo storico del Cimitero Comunale

Data :

31 ottobre 2025

Avviso pubblico - bando di concorso per l’assegnazione in concessione di sepolture libere o comunque che si rendano disponibili nel nucleo storico del cimitero comunale di Pomezia
Municipium

Descrizione

Si Avvisa la cittadinanza, che l’amministrazione comunale intende procedere alla formazione di una graduatoria per l’assegnazione in concessione delle sepolture libere, o che comunque si rendano disponibili nel corso degli anni 2025-2026, nel nucleo storico del Cimitero Comunale di Pomezia.
I cittadini interessati a concorrere all’assegnazione delle sepolture di seguito specificate, o che comunque si rendano disponibili, dovranno presentare domanda al Comune di Pomezia su apposito modulo, predisposto dal Comune stesso, secondo i termini e le modalità contenute nel presente avviso. I Criteri per l'assegnazione dei punteggi ai fini della formazione della Graduatoria sono riportati nell'Avviso allegato.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le istanze finalizzate all’assegnazione delle sepolture devono essere compilate esclusivamente, pena l’inammissibilità, sui moduli predisposti dal Comune di Pomezia, in distribuzione presso il Cimitero Comunale, sito in via Cincinnato - tel. 06.9121165, tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 17:00.
Il modello di domanda, così come l’avviso integrale, può anche essere scaricato dal sito internet del Comune di Pomezia all’indirizzo www.comune.pomezia.rm.it. Con la firma apposta in calce alla domanda il richiedente dichiara sotto la sua responsabilità di trovarsi nelle condizioni oggettive e soggettive in essa indicate e si impegna a produrre, a richiesta, se sia necessario, la idonea documentazione probatoria, anche del possesso dei requisiti, come è previsto nel
presente avviso.
In particolare, quanto al possesso dei requisiti, il richiedente, dichiara nei modi e per gli effetti di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000, n° 445, che sussistono a suo favore e dei componenti il nucleo familiare richiedente i requisiti di cui all’art. 1 del presente Bando.
Il richiedente esprime, altresì, il consenso scritto al trattamento dei dati personali, ivi compresi quelli sensibili, ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n° 196.
Le domande di assegnazione delle sepolture dovranno essere presentate entro 60 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, direttamente al protocollo generale del Comune di Pomezia negli orari di apertura dello stesso, ovvero tramite e-mail o PEC agli indirizzi protocollo@comune.pomezia.rm.it o protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it.
Le domande dovranno essere complete della firma di colui o colei che presenta la domanda, allegando fotocopia di un documento valido.
Ai sensi della normativa vigente, il responsabile del procedimento è il dipendente comunale dott.sa Maria Gerbino, tel. 06.91146296 - e-mail: servcimiteriali@comune.pomezia.rm.it.

Il Settore Servizi Cimiteriali procederà alla verifica della completezza e della regolarità delle domande dei richiedenti e sulla base delle condizioni dichiarate dagli stessi provvederà alla elaborazione di un elenco degli aventi diritto che sarà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Pomezia.
L’assegnazione delle sepolture avverrà scorrendo la graduatoria sino ad esaurimento delle disponibilità. La scelta delle singole sepolture verrà effettuata direttamente dagli aventi diritto, sempre scorrendo la graduatoria finale.

Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2025, 11:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot