Emergenza Coronavirus. Famiglie in difficoltà, la Croce Rossa distribuisce 88 pacchi alimentari
Pubblicato il 31 marzo 2020 • Emergenza
88 pacchi alimentari sono stati distribuiti nella giornata di oggi ai nuclei familiari in difficoltà seguiti dai servizi sociali di Pomezia. La distribuzione, gestita direttamente dal Comune, è stata possibile grazie alle donazioni di alcune aziende del territorio che hanno messo a disposizione locali per lo stoccaggio e generi alimentari.
“Voglio ringraziare innanzitutto la Croce Rossa di Pomezia per il grande lavoro che sta svolgendo in questi giorni – dichiara l’Assessore Miriam Delvecchio – E tutte le aziende del territorio che si sono messe al servizio della nostra comunità contribuendo al sostegno delle famiglie più in difficoltà”.
I cittadini che vogliono contribuire alla raccolta di generi alimentari possono farlo donando direttamente all’interno dei supermercati che stanno allestendo zone riservate alle donazioni. I volontari della Croce Rossa passeranno a ritirare il materiale e provvederanno alla distribuzione per le famiglie che ne hanno bisogno.
“Nei giorni scorsi ho scritto a tutti i supermercati invitandoli a contribuire direttamente alla raccolta di alimenti per le famiglie in difficoltà – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – Il Comune è in prima linea nel rispondere a questa emergenza nell’emergenza: nessuno deve sentirsi abbandonato. Con la distribuzione degli 88 pacchi alimentari di oggi abbiamo dato una prima risposta alle famiglie e alle persone più bisognose già seguite dai nostri servizi sociali. Con i fondi in arrivo da Governo e Regione potremo rispondere in maniera più strutturata a chi si trova oggi, anche a causa dell’emergenza in corso, in forte difficoltà”.
Chiunque volesse contribuire alla raccolta e alla distribuzione dei pacchi alimentari può scrivere direttamente alla Croce Rossa di Pomezia all’indirizzo mail: emporiosolidale@crocerossapomezia.it
Si ringraziano: Azienda agricola Romano Zecchi, Agriturismo Tonelli, Colavita, Coldiretti, Gilgamash - parco di Enea, Panificio Tosoni, Villa di Venere