Emergenza Coronavirus, divieto di falò e assembramenti sulle spiagge del litorale
Pubblicato il 13 agosto 2020 • Emergenza
Si informa la cittadinanza che - come previsto da ordinanza balneare del 28 maggio 2020 - sulle spiagge e sulle aree demaniali marittime, libere o in concessione, è fatto divieto di accendere fuochi di qualsiasi genere e/o natura e fare falò. Gli spettacoli pirotecnici possono svolgersi SOLTANTO previo ottenimento di apposita autorizzazione da parte degli Enti preposti (Capitaneria di Porto di Roma-Fiumicino, Polizia di Stato, Polizia Locale, Autorità Aeroportuale, Ufficio Demanio Marittimo).
Rimane il divieto di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico e l’obbligo della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Si ricorda che è assolutamente vietato l'abbandono dei dispositivi di protezione individuale, quali guanti e/o mascherine, sul suolo pubblico, pena una sanzione amministrativa fino a un massimo di 450 euro. Guanti e mascherine vanno smaltiti nei rifiuti indifferenziati.
In vista di una maggiore affluenza di persone sul litorale nel fine settimana di Ferragosto sarà intensificato il servizio di controllo da parte delle Forze dell'ordine preposte.