Progetto ‘Strade per bambini, strade per tutti’: prima giornata formativa su sicurezza stradale

Pubblicato il 26 settembre 2019 • Comune

26-09-19  È in corso presso l'Aula Magna del Complesso Selva dei Pini la prima giornata formativa nell'ambito del progetto ‘Strade per bambini, strade per tutti’ promosso dai Comuni di Pomezia, Genzano di Roma e Marino in risposta al bando “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile” del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio teso a favorire gli spostamenti casa-scuola e casa-lavoro con modalità di trasporto sostenibile, in linea con gli obiettivi nazionali e comunitari di riduzione delle emissioni di gas serra.

La sicurezza stradale e la mobilità sostenibile sono i temi chiave del percorso formativo rivolto alle diverse figure coinvolte, a vario titolo: dagli Amministratori locali ai dipendenti comunali, dagli agenti di Polizia Locale ai docenti delle scuole secondarie di I grado. Otto le giornate di lezione frontale, al termine delle quali ci sarà una giornata interattiva con gli studenti del territorio in tema di promozione della salute e della mobilità sostenibile a scuola.