Pomezia, la Torre Civica si colora di verde per la Giornata Nazionale sulla SLA

Pubblicato il 18 settembre 2021 • Comune , Sociale

Il Comune di Pomezia aderisce alla XIV edizione della Giornata Nazionale sulla SLA, organizzata da AISLA - Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica in collaborazione con Anci. Questa sera la Torre Civica di piazza Indipendenza si accenderà di verde, un richiamo ai colori sociali dell’iniziativa e simbolo di speranza per una malattia che ancora oggi non conosce cura. La SLA è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni, cioè le cellule nervose cerebrali e del midollo spinale che permettono i movimenti della muscolatura volontaria.